Difficoltà: Intermedio
Spagna
Tutti sanno che Barcellona è una delle città più divertenti della Spagna. Di certo, questo non è un segreto per gli spagnoli. Arume ci dice perché le piace trascorrere le sue vacanze in questa variegata città ogni volta che ne ha l'opportunità.
Difficoltà: Intermedio
Spagna
Malaga ha più di 300 giorni di sole ogni anno, quindi non sorprende che Arume l'abbia scelta per le vacanze. Ha studiato e imparato molto durante gli anni precedenti, e per fortuna ce l'ha voluto raccontare!
Difficoltà: Intermedio
Spagna
Fuengirola è una destinazione molto popolare sulla Costa del Sol, nella provincia di Malaga. Non solo offre cinque chilometri di spiagge, bar e hotel, ma ha anche attrazioni turistiche come una bella villa romana e una fortezza medievale. Arume si è affrettata ad arrivare a Fuengirola prima che anche l'estate diventi storia.
Difficoltà: Principiante
Messico
Arturo Vega decise di rimanere permanentemente negli Stati Uniti quando vide in TV le scene del massacro di Tlatelolco. Alla fine si stabilì a New York, dove conobbe i Ramones. In questo video ci racconta delle repressioni a cui è stato sottoposto da parte delle autorità, quando partecipava ai gruppi teatrali e agli spettacoli improvvisati a Città del Messico.
Difficoltà: Principiante
Messico
Facendo un po' di ricerche abbiamo scoperto che la commedia musicale che Arturo Vega ha fatto con Héctor Suárez al Teatro degli Insorgenti dal titolo "Sigue tu onda", fu un adattamento spagnolo dello spettacolo di Broadway "Your Own Thing". Qualche tempo dopo, Arturo sarebbe partito in viaggio per New York per cercare di ottenere un ruolo nel musical di Broadway "Hair" ...
Difficoltà: Intermedio
Messico
Si è scoperto che il giovane Arturo Vega, attore e artista emigrante messicano a New York, viveva sotto l'appartamento di una ragazza che usciva con un uomo di nome Douglas Glenn Colvin, colui che sarebbe poi divenuto noto come "Dee Dee Ramone".
Difficoltà: Principiante
Messico
Arturo Vega è una parte importante della storia dei Ramones. È stato lui a progettare il famoso scudo della band, la cui estetica richiama in parte il marchio presidenziale e in parte il logo di un motociclista ribelle. In questo video, ci dice perché hanno scelto di usare la figura dell'aguila come parte del logo.
Difficoltà: Principiante
Messico
Alcuni potrebbero pensare che Arturo Vega abbia progettato solo il famoso logo-sigillo che oggi identifica il leggendario gruppo punk dei Ramones. Ma la verità è che Arturo ha fatto molto di più, dal momento che faceva parte dello staff e, come tale, doveva sporcarsi le mani con attrezzature pesanti, prendersi cura dell'illuminazione e del benessere dei componenti del gruppo, di tutto ciò che era necessario. In più, vedere la propria creazione stampata su milioni di magliette in tutto il mondo... bé, ne è valsa la pena!
Difficoltà: Principiante
Spagna
Sai come si chiamano le parti della testa e del viso in spagnolo? Ce lo insegna Silvia in questo video!
Difficoltà: Principiante
Spagna
Silvia continua a insegnarci le parti del viso e alcuni dei cinque sensi a cui sono collegate.
Difficoltà: Principiante
Spagna
Silvia da Valencia, Spagna, ci racconta di alcuni suoi ricordi d'infanzia nella casa in cui viveva, del suo quartiere e della sua scuola. Ascoltiamo attentamente e nel frattempo impariamo nuovo lessico spagnolo.
Difficoltà: Principiante
Spagna
Silvia continua a condividere con noi alcuni suoi ricordi d'infanzia, questa volta su cos'era solita fare nei fine settimana o durante le vacanze con la sua famiglia.
Difficoltà: Principiante
Spagna
Silvia continua a raccontarci i suoi ricordi d'infanzia, questa volta concentrandosi sul paese di Chóvar a Valencia, Spagna, dove la sua famiglia trascorreva festività e vacanze.
Difficoltà: Intermedio
Spagna
Silvia ci racconta del vulcano attivo sull'isola spagnola di La Palma, ma anche di alcuni fatti interessanti sui vulcani in generale che potremmo non sapere. Ad esempio, come viene denominato ciò che espelle un vulcano o i suoi diversi tipi di eruzione.
Difficoltà: Principiante
Spagna
Alle volte, i piccoli piaceri della vita sono i migliori. In questo video, Silvia ne condivide alcuni dei suoi e ci invita a fare lo stesso con i nostri.
Sei sicuro di voler cancellare questo commento? Non sarà possibile recuperarlo.