Difficoltà:
Intermedio
Colombia
Dopo averci letto il suo microracconto, "Para siempre" [Per sempre], Carlos ci offre uno spaccato del contesto storico, degli eventi e dei personaggi che lo hanno ispirato.
Difficoltà:
Intermedio
Colombia
Se ti piacciono gli scacchi, questa lezione è per te! In questa prima parte impareremo non solo alcuni dei più importanti vocaboli spagnoli legati agli scacchi, ma anche come si muovono alcuni pezzi.
Difficoltà:
Intermedio
Colombia
Dopo aver imparato le funzioni di torre, cavallo e alfiere, vediamo ora come posizionare e spostare i pezzi rimanenti: re, regina e pedone.
Difficoltà:
Intermedio
Colombia
Nella terza parte della serie sugli scacchi, Carlos ci spiega alcuni aspetti importanti del gioco, tra cui una famosa mossa di apertura, così come alcune parole spagnole per giocate come lo scacco matto e lo stallo.
Difficoltà:
Intermedio
Colombia
Nell'ultima puntata di questa serie sugli scacchi, Carlos ci insegna alcune tattiche tra cui il famoso "gambetto di donna", come il titolo della famosa serie Netflix.
Difficoltà:
Principiante
Messico
Karen ci insegna il vocabolario relativo al materiale scolastico.
Difficoltà:
Principiante
Venezuela
Vediamo se riesci a indovinare quali quattro cose descrive Zulbany questa volta. Ascolta attentamente e pensa velocemente!
Difficoltà:
Principiante
Messico
Arturo Vega decise di rimanere permanentemente negli Stati Uniti quando vide in TV le scene del massacro di Tlatelolco. Alla fine si stabilì a New York, dove conobbe i Ramones. In questo video ci racconta delle repressioni a cui è stato sottoposto da parte delle autorità, quando partecipava ai gruppi teatrali e agli spettacoli improvvisati a Città del Messico.
Difficoltà:
Principiante
Messico
Facendo un po' di ricerche abbiamo scoperto che la commedia musicale che Arturo Vega ha fatto con Héctor Suárez al Teatro degli Insorgenti dal titolo "Sigue tu onda", fu un adattamento spagnolo dello spettacolo di Broadway "Your Own Thing". Qualche tempo dopo, Arturo sarebbe partito in viaggio per New York per cercare di ottenere un ruolo nel musical di Broadway "Hair" ...
Difficoltà:
Intermedio
Messico
Si è scoperto che il giovane Arturo Vega, attore e artista emigrante messicano a New York, viveva sotto l'appartamento di una ragazza che usciva con un uomo di nome Douglas Glenn Colvin, colui che sarebbe poi divenuto noto come "Dee Dee Ramone".
Difficoltà:
Principiante
Messico
Arturo Vega è una parte importante della storia dei Ramones. È stato lui a progettare il famoso scudo della band, la cui estetica richiama in parte il marchio presidenziale e in parte il logo di un motociclista ribelle. In questo video, ci dice perché hanno scelto di usare la figura dell'aguila come parte del logo.
Difficoltà:
Principiante
Messico
Alcuni potrebbero pensare che Arturo Vega abbia progettato solo il famoso logo-sigillo che oggi identifica il leggendario gruppo punk dei Ramones. Ma la verità è che Arturo ha fatto molto di più, dal momento che faceva parte dello staff e, come tale, doveva sporcarsi le mani con attrezzature pesanti, prendersi cura dell'illuminazione e del benessere dei componenti del gruppo, di tutto ciò che era necessario. In più, vedere la propria creazione stampata su milioni di magliette in tutto il mondo... bé, ne è valsa la pena!
Difficoltà:
Principiante
Colombia
New York ha l'Hudson; Parigi ha la Senna; Londra ha il Tamigi. I fiumi sono stati importanti nella costruzione di queste città: erano rotte commerciali e anche fonti di cibo. Gli "Aterciopelados", famoso gruppo colombiano, ci ricordano l'importanza dei nostri fiumi attraverso il titolo di questa canzone, “Río.”
Difficoltà:
Intermedio
Messico
Quali sono gli elementi fondamentali per preparare un buon caffè? Secondo Ana Maria Peters Verdugo di Baja Beans Café sono del buon caffè, una buona macchina e una buona persona.
Difficoltà:
Intermedio
Messico
Belanova è il nome di un gruppo messicano formato nel 2000 da un trio di musicisti di Guadalajara. Se vuoi sapere come hanno scelto questo originale nome, ti consigliamo anche un'intervista in spagnolo realizzata dalla rivista Enkidu.
Sei sicuro di voler cancellare questo commento? Non sarà possibile recuperarlo.