Difficoltà:
Intermedio
Colombia
Nato a Medellín, in Colombia, Juan Esteban Aristizabal, meglio noto come Juanes, è forse il primo musicista latinoamericano ad aver fatto il "crossover" nel mondo anglosassone senza aver pubblicato neanche un singolo album in inglese. La sua canzone "A Dios le pido" ("Chiedo a Dio") è stata in cima alle classifiche di 12 paesi in tre continenti e ha trascorso 47 settimane nella lista settimanale del manifesto latino.
Difficoltà:
Intermedio
Bolivia
Nel 2004, anno delle riprese, Evo Morales era un Membro del Congresso boliviano. All'epoca era più conosciuto come rappresentante dei coltivatori tradizionali di coca che erano, per la maggior parte, poveri ed emarginati. Oggi, invece, è ricordato per essere ex-presidente della Bolivia.
Difficoltà:
Intermedio
Argentina
La bellissima Natalia Oreiro ha lanciato il suo singolo “Muoio d'amore” ancora prima che questo diventasse la sigla della telenovela Muñeca Brava dove ha il ruolo da protagonista. Lo show è stato un successo non solo in America Latina, bensì anche in Europa e nel Medio Oriente facendo così aumentare le vendite del suo disco.
Difficoltà:
Intermedio
Argentina
La casa si chiama “La Soledad” [La solitudine], un nome perfetto per le persone che ci vivono dentro. La nonna non esce dalla sua stanza da anni e non va molto d'accordo con suo figlio, il padrone di casa. Lui, a sua volta, non è innamorato di sua moglie e neanche della sua dipendenza dall'alcool. Il divertimento sta per cominciare...
Difficoltà:
Intermedio
Argentina
La segretaria di Federico lo invita a cena, ma non ci saranno fragole con panna per lui se lei non può essere la cuoca. Intanto le ragazze scappano dal convento per andare in discoteca.
Difficoltà:
Intermedio
Argentina
Milagros e la sua amica Gloria dominano la pista da ballo e salgono sul palcoscenico attirando l'attenzione di alcuni ragazzi.
Difficoltà:
Intermedio
Argentina, Uruguay
Nella puntata precedente Milagros e Gloria hanno ballato a ritmo di vallenato, un ritmo originario della costa caraibica della Colombia. Di ritorno al convento, Milagros canta "¿Qué tendrá el petiso?" di Ricky Maravilla, probabilmente ispirato da "Locas por El Mambo," un gran successo di Beny Moré degli anni cinquanta a La Havana.
Difficoltà:
Intermedio
Argentina
Sembra che il cognato di Federico abbia una relazione amorosa con la figlia della cuoca che gli chiede aiuto ad uscire dalla sua uniforme da domestica e non solo in senso figurato! Federico non sembra simpatizzare particolarmente per il cognato.
Difficoltà:
Intermedio
Porto Rico
Vivanativa è un gruppo portoricano che sta ottenendo molto successo sia a Porto Rico che nel resto del mondo.
Difficoltà:
Avanzato/Intermedio
Ecuador
Conosci i metodi di studio Cornell o Pomodoro? Vediamo di cosa trattano questi metodi in questa conversazione tra due amiche.
Difficoltà:
Avanzato/Intermedio
Colombia
Le parole dello scrittore Héctor Abad Faciolince precedono l'atteso incontro tra le glorie del ciclismo colombiano e le nuove generazioni di questo sport.
Difficoltà:
Avanzato/Intermedio
Ecuador
Dolores Noemí Cabrera Sandoval, massaggiatrice terapista presso Thani Spa Medina del Lago, ci spiega il tipo di servizi offerti in questo luogo rilassante e ringiovanente.
Difficoltà:
Avanzato/Intermedio
Ecuador
Mojanda Trail è un luogo situato a nord di Quito sulle pendici della laguna di Mojanda. In questo posto si svolgono gare in cui i partecipanti devono affrontare diversi tipi di terreno ad alta quota. Sentiamo cosa dicono alcuni di loro!
Difficoltà:
Avanzato/Intermedio
Venezuela
In questo segmento, ascolteremo Valeria, la figlia di Víctor, che ci racconta la sua esperienza di emigrazione dal Venezuela alla Spagna.
Difficoltà:
Avanzato/Intermedio
Colombia, Ecuador
In questa seconda parte, ascoltiamo maggiori dettagli sui carnevali di Pasto, una città situata a sole due ore e mezza dal confine con l'Ecuador.
Sei sicuro di voler cancellare questo commento? Non sarà possibile recuperarlo.