Difficoltà: Intermedio
Repubblica Dominicana
Charlie Pérez Acosta, un tassista della Repubblica Dominicana, ci racconta del suo lavoro, della sua famiglia e della zona di Cabarete, frequentata da molti turisti soprattutto per kitesurfing e windsurfing.
Difficoltà: Avanzato/Intermedio
Messico
Valeria Guerra e Karina Barbosa sono studentesse, rispettivamente, di giornalismo e ingegneria biotecnologica presso il Tecnológico de Monterrey, noto anche come TEC. Le studentesse ci raccontano la loro routine e le attività nell'università e nella città.
Difficoltà: Principiante
Messico
Manuel, che presto diventerà un avvocato, ci racconta i suoi sogni, le sue attività preferite - tra cui il canto - e un po' della sua carriera.
Difficoltà: Intermedio
Messico
L'economia riguarda la produzione e il consumo di beni e servizi. Di solito, la associamo a numeri e dati, ma all'Università Autonoma Metropolitana vedono le persone dietro i numeri. Crista è uno degli studenti disposti a parlare della loro università e della loro città.
Difficoltà: Intermedio
Messico
A Viviana piace moltissimo studiare Economia Politica all'Università Autonoma Metropolitana. In questo video ci racconta i suoi gusti e i suoi piani per il futuro e ci fa anche una breve descrizione delle differenze sociali presenti in Messico.
Difficoltà: Intermedio
Messico
Sicuramente conoscerete il classico mazzo di carte spagnolo con i suoi quattro semi. Antonio Vargas ha creato un mazzo di carte dallo stile unicamente messicano che si ispira alle culture Maya, Olmeca, Azteca e Tolteca.
Difficoltà: Principiante
Messico
Impariamo a conoscere frutta e verdura grazie agli amici di "Fruteria Los Mangos". Varietà e colori in abbondanza che viene subito voglia di bere un bel margarita!
Difficoltà: Intermedio
Messico
Antonio Vargas è un talentuoso illustratore con una carriera molto varia. In questo video ci mostra alcuni dei suoi lavori più commerciali e alcuni dei suoi schizzi fatti per divertimento.
Difficoltà: Principiante
Messico
Oggi visitiamo due fruttivendoli in Messico, dove possiamo assaporare mango, cocomero e avocado. Quante prelibatezze in una sola bancarella proprio sotto gli alberi di mango!
Difficoltà: Intermedio
Messico
In quest'ultima parte dell'intervista ai Belanova, ci presentano anche il loro manager, Alejandro Enríquez, mostrandoci finalmente tutto il gruppo al completo.
Difficoltà: Principiante
Messico
Alcuni potrebbero pensare che Arturo Vega abbia progettato solo il famoso logo-sigillo che oggi identifica il leggendario gruppo punk dei Ramones. Ma la verità è che Arturo ha fatto molto di più, dal momento che faceva parte dello staff e, come tale, doveva sporcarsi le mani con attrezzature pesanti, prendersi cura dell'illuminazione e del benessere dei componenti del gruppo, di tutto ciò che era necessario. In più, vedere la propria creazione stampata su milioni di magliette in tutto il mondo... bé, ne è valsa la pena!
Difficoltà: Principiante
Messico
In Messico abbiamo incontrato alcuni "chilangos" [appellativo che viene dato alle persone che vivono nel Distretto Federale] che sono disposti a dirci tutto il bello, il brutto e il cattivo che possiede la città. In questo video parlano dell'insicurezza e dei rapimenti.
Difficoltà: Principiante
Messico
Arturo Vega è una parte importante della storia dei Ramones. È stato lui a progettare il famoso scudo della band, la cui estetica richiama in parte il marchio presidenziale e in parte il logo di un motociclista ribelle. In questo video, ci dice perché hanno scelto di usare la figura dell'aguila come parte del logo.
Difficoltà: Avanzato/Intermedio
Messico
I Belanova apprezzano molto che le più grandi star di Messico e America Latina, come Joselo e Coti, si siano prese il tempo di unirsi al loro tour. Il gruppo è umile ma non senza ambizioni. Il loro obiettivo è diffondere il loro disco in paesi dove la lingua spagnola è compresa, ma questo non impedirà loro di pensare anche a paesi come l'Australia, l'Italia e il Giappone.
Difficoltà: Intermedio
Messico
Si è scoperto che il giovane Arturo Vega, attore e artista emigrante messicano a New York, viveva sotto l'appartamento di una ragazza che usciva con un uomo di nome Douglas Glenn Colvin, colui che sarebbe poi divenuto noto come "Dee Dee Ramone".
Sei sicuro di voler cancellare questo commento? Non sarà possibile recuperarlo.