Difficoltà: Principiante
Venezuela
Hugo Chávez è, senza dubbio, una figura controversa in Venezuela e nel mondo intero. In questo video incontriamo Omar Vizcaya, un sostenitore di Hugo Chávez, che condivide con noi le sue idee e opinioni circa la situazione nel suo paese.
Difficoltà: Principiante
Messico
PRD è l'acronimo di Partido de la Revolución Democrática, e lo speranzoso presidente messicano Manuel López Obrador fa parte dell'organizzazione da quando era chiamata “Democratic Current” (Corrente Democratica), un'ala dissenziente del precedente PRI, Partido Revolucionario Institucional.
Difficoltà: Intermedio
Messico
La campagna di López Obrador vuole davvero scuotere i potenziali elettori cercando di lanciare un messaggio fortissimo: "adesso è il nostro turno, adesso è il tuo turno!". Si schiera contro i ricchi, coloro che prendono la fetta più grande della torta.
Difficoltà: Principiante
Messico
Proprio come l'immigrazione è un grande problema per gli Stati Uniti, allo stesso modo l'emigrazione tocca un nervo scoperto in Messico. Mentre Andrés Manuel Lopéz Obrador si candidava come presidente del Messico nel 2006, aveva come unico obiettivo quello di creare lavoro per dare ai possibili emigranti un motivo per restare.
Difficoltà: Intermedio
Messico
A Viviana piace moltissimo studiare Economia Politica all'Università Autonoma Metropolitana. In questo video ci racconta i suoi gusti e i suoi piani per il futuro e ci fa anche una breve descrizione delle differenze sociali presenti in Messico.
Difficoltà: Intermedio
Messico
I governi non dovrebbero investire denaro nell'economia e creare lavoro finanziando opere pubbliche? Durante le elezioni del 2006 (che ha perso), Andrés Manuel López Obrador ha dato un'unica e chiara risposta: Sì!
Difficoltà: Principiante
Messico, Spagna
Karla e Isabel ci insegnano come organizzare una festa.
Difficoltà: Avanzato/Intermedio
Spagna
Oggi è un giorno molto importante ad Albaida del Aljarafe, perché si tiene il primo concorso morfologico per i Levrieri di razza pura spagnola, un lignaggio a rischio a causa dell'incrocio con il Levriero inglese.
Difficoltà: Avanzato
Spagna
"Reporteros" ci racconta da dietro le quinte come vengono selezionati i levrieri per le loro gare.
Difficoltà: Avanzato/Intermedio
Spagna
La protezione animali calcola che in Spagna cinquantamila levrieri, e non solo, vengono abbandonati ogni anno. Più precisamente, ogni giorno vengono abbandonati quattrocento animali da compagnia, il che pone la Spagna in testa agli abbandoni pro capite all'anno in tutta l'Unione Europea.
Difficoltà: Avanzato
Spagna
Mentre molti appassionati di levrieri spagnoli si prendono cura di loro in modo meticoloso, molti cani considerati inutili vengono semplicemente abbandonati dai loro padroni.
Difficoltà: Avanzato/Intermedio
Spagna
Al di là del numero di levrieri abbandonati in Spagna, è da anni ormai che la questione si denuncia su Internet e ha assunto l'aspetto di un'autentica epidemia che solo le adozioni internazionali riescono ad alleviare.
Difficoltà: Avanzato/Intermedio
Spagna Andalusia
Mentre i bambini aumentano la quantità di tempo che trascorrono a navigare sul web, i genitori imparano a conoscere i rischi e le strategie per mantenerli al sicuro.
Difficoltà: Avanzato/Intermedio
Spagna
Il paese di Olivares, Siviglia, Spagna, ha ideato un laboratorio di scenografia con lo scopo di insegnare ai residenti disoccupati a creare scenografie a tema come modo ludico per conoscere il loro ricco patrimonio artistico.
Difficoltà: Avanzato/Intermedio
Spagna
La decisione del Parlamento Europeo di non estendere l'accordo di pesca con il Marocco porta gravi danni all'industria ittica andalusa, i cui pescatori si ritrovano senza lavoro e chiedono un risarcimento all'Unione Europea.
Sei sicuro di voler cancellare questo commento? Non sarà possibile recuperarlo.