Difficoltà: Intermedio
Messico
Jorge ci racconta della sua vita a Holbox, una cittadina nella Penisola dello Yucatán in Messico. Qui ha aperto un suo ristorante famoso sopratutto per il ceviche, piatto di pesce crudo marinato, nel quale viene a mangiare gente di tutto il mondo.
Difficoltà: Avanzato/Intermedio
Spagna Andalusia
Adesso visitiamo la provincia di Siviglia alla ricerca di una delle più grandi centrali fotovoltaiche dell'Andalusia. Il paese di El Coronil, in particolare, ha saputo approfittare delle risorse naturali presenti sul territorio.
Difficoltà: Intermedio
Perù
In questo video impariamo a fare la "Papa a la Huancaína", un classico piatto peruviano a base di patate, piccante e cremoso. Ottimo per il periodo estivo. Buon appetito!
Difficoltà: Intermedio
Colombia
Cata e Cleer ci insegnano a fare le "arepas", piatto tipico colombiano a base di farina di mais. In questo caso, le farciranno con carne sfilacciata.
Difficoltà: Principiante
Colombia
Graciela ci insegna come preparare le "carimañolas", piatto tipico colombiano a base di yucca.
Difficoltà: Principiante
Ecuador
Julia ci presenta il mondo della frutta dell'Ecuador e di tutto il mondo. Alcuni frutti ti sembreranno familiari mentre altri sono decisamente esotici.
Difficoltà: Principiante
Ecuador
Julia ci mostra una grande varietà di verdure ed erbe che è possibile trovare nei supermercati ecuadoriani.
Difficoltà: Intermedio
Messico
In questo episodio di "Orsi in cucina" impariamo una nuova ricetta: il cervo al forno accompagnato da insalata alla griglia. Buon appetito!
Difficoltà: Intermedio
Colombia
Mmmh… “latte arrosto", Natalia, una ragazza colombiana che vive a New York, c'insegna come preparare questo delizioso dolce molto popolare in Perù, Cile, Colombia e altre regioni dell'America Latina. Nella prima parte di questo video vedremo come si scioglie lo zucchero per ottenere il caramello
Difficoltà: Intermedio
Colombia
Nella seconda parte del video "Latte Arrostito", Natalia ci spiega quanto sia importante in questa ricetta sbattere bene le uova. Quando le uova sono pronte, dobbiamo riscaldare il latte fino alla formazione di piccole bolle all'interno della pentola, evitando che vada in ebollizione. Continuiamo con la terza parte del video.
Difficoltà: Intermedio
Colombia
Nell'ultima parte del video su come fare la leche asada, Natalia unisce il latte, le uova e lo zucchero caramellizzato. Una volta tolto dal forno e messo in congelatore, il dolce è pronto per essere degustato accompagnandolo con una tazza di latte o caffè.
Sei sicuro di voler cancellare questo commento? Non sarà possibile recuperarlo.