X
Yabla Spagnolo
spagnolo.yabla.com
Add to Homescreen
 Videoteca
Clase Aula Azul
Principiante - Intermedio
27 Video

Gli insegnanti della rinomata scuola di lingua spagnola El Aula Azul (L'Aula Blu), spiegano ai loro studenti diversi utili argomenti di grammatica, includendo sempre molti esempi pratici.

Video
Pages: 1 of 1 
─ Videos: 1-4 of 4 Totaling 0 hours 15 minutes

Clase Aula Azul - Se involuntario - Part 1

Difficoltà: difficulty - Intermedio Intermedio

Spagna

Nonostante in spagnolo sia corretto dire "Has olvidado tus llaves" ["Hai dimenticato le tue chiavi"], questa forma implica un'intenzione. Per questo motivo esiste una struttura grammaticale, che si costruisce con il "se" [si] involontario, per intendere che un'azione non è stata compiuta di proposito. Ester ce lo spiega in questa lezione divisa in quattro parti.

Clase Aula Azul - Se involuntario - Part 2

Difficoltà: difficulty - Intermedio Intermedio

Spagna

Nella seconda parte di questa lezione sul "se" involontario, Ester parte dalla revisione dei pronomi personali utilizzati con il verbo "gustar" [piacere] per poi spiegare che questi stessi pronomi vengono utilizzati anche con il "se" involontario.

Clase Aula Azul - Se involuntario - Part 3

Difficoltà: difficulty - Intermedio Intermedio

Spagna

In questa parte della lezione, Ester illustra alcuni dei verbi più frequenti che si utilizzano con il "se" involontario [impersonale], e ci fornisce alcuni esempi.

Clase Aula Azul - Se involuntario - Part 4

Difficoltà: difficulty - Intermedio Intermedio

Spagna

Nella parte conclusiva di questa lezione sul "se" involontario [impersonale], Ester incoraggia i suoi studenti a fare degli esempi impiegando questa stessa struttura sia con i verbi al singolare che al plurale.

Sei sicuro di voler cancellare questo commento? Non sarà possibile recuperarlo.