Difficoltà:
Intermedio
Spagna
Blanca e Mariona si raccontano le loro avventure estive.
Difficoltà:
Principiante
Spagna
Lui è Enrique Bunbury, nome di spicco del rock spagnolo. E' stato il leader della rock band "Héroes del Silencio" per 12 anni. Quando il gruppo si scioglie nel 1996, comincia la sua carriera da solista. “Frente a frente” è il primo singolo dell'album "Las consecuencias" del 2010.
Difficoltà:
Intermedio
Spagna
Abbiamo avuto l'opportunità di intervistare la star spagnola Enrique Bunbury sulla sua musica e sulla sua arte. Precedentemente leader del gruppo Héroes del Silencio, adesso conduce una fortunata carriera da solista dal 1996. Il suo album più recente, "Las consecuencias", non avrebbe potuto essere più diverso da quello precedente.
Difficoltà:
Intermedio
Spagna
Enrique Bunbury è un prolifico compositore che trae ispirazione da libri, film, canzoni, ma soprattutto dalle collaborazioni con altri artisti. In quest'intervista, tra le altre cose, ci parla anche del processo di creazione dei suoi album.
Difficoltà:
Principiante
Spagna
Cosa succede quando si mischia la rock band Zoé con Enrique Bunbury ? La risposta è: Niente. O, in spagnolo, “Nada,” titolo della canzone.
Difficoltà:
Principiante
Spagna
"De todo el mundo" è una lista di desideri scritta dal nostro amico Enrique Bunbury. Di certo, chiunque famoso tanto quanto lui è sempre in cerca della libertà. Non vuole restrizioni, ma solo essere parte del mondo intero.
Difficoltà:
Intermedio
Spagna
In questo video ascolteremo la storia triste, ma romantica, di una principessa norvegese e di un abate spagnolo risalente al milleduecentocinquantasette.
Difficoltà:
Intermedio
Spagna, Venezuela
Il singolo del 2008 "Colgando en Tus Manos" è cantato dal cantautore venezuelano Carlos Baute e dalla cantante spagnola Marta Sánchez. E' il primo singolo proveniente dal suo settimo album, "De Mi Puño y Letra" (2008), considerato l'album della svolta della sua carriera.
Difficoltà:
Avanzato/Intermedio
Spagna
Luis Lozano, organizzatore delle Giornate Gastronomiche di Casabermeja, ci racconta in cosa consiste questa fiera, quali prodotti e attività potrai trovarvi e cosa offre in generale la località malagueña di Casabermeja, situata a soli quindici minuti dalla capitale della provincia.
Difficoltà:
Intermedio
Spagna
Ci parla Antonio Artacho, sindaco di Casabermeja, in occasione della commemorazione del giorno della proclamazione della Seconda Repubblica in Spagna. Tra gli altri dati storici, ci spiega anche il motivo per cui in questa data gli abitanti del paese si recano al cimitero comunale.
Difficoltà:
Avanzato/Intermedio
Spagna
Ci troviamo nel mercato di Casabermeja, dove si vendono diversi prodotti tipici della regione. Ascoltiamo questa volta un agricoltore che ci presenta i deliziosi prodotti che lui stesso produce e vende percorrendo tutti i paesi di Malaga.
Difficoltà:
Avanzato/Intermedio
Spagna
In questa occasione ascoltiamo Magdalena e Víctor che sono al mercato di Casabermeja per vendere i loro formaggi artigianali. Ci spiegano i diversi tipi di formaggio che producono e come vengono solitamente consumati.
Difficoltà:
Avanzato
Spagna
Manuel ci parla della Maragata, una danza molto antica che ha avuto origine tra le persone che lavoravano nei campi ed era un modo per donne e uomini di conoscersi e trovare un partner.
Difficoltà:
Intermedio
Spagna
Dalle antiche mura di Tarragona, l'esperto di storia e professore universitario Joan Martinez Manent ci racconta la storia della costruzione di queste mura romane che accompagnano anche la nascita della città.
Difficoltà:
Intermedio
Spagna
Continuiamo a scoprire la Tarragona storica. Questa volta ci spostiamo all'acquedotto romano, da dove Joan Martínez Manent ci racconta alcuni dettagli di questa antica costruzione del primo secolo dopo Cristo.
Sei sicuro di voler cancellare questo commento? Non sarà possibile recuperarlo.