Difficoltà: Principiante
Argentina
Juliana e Paola lavorano, studiano e viaggiano insieme. Sono molto amiche! In questo video ci salutano da Siviglia, città spagnola molto lontana dalla loro città natale, Buenos Aires.
Difficoltà: Principiante
Messico
Alcuni potrebbero pensare che Arturo Vega abbia progettato solo il famoso logo-sigillo che oggi identifica il leggendario gruppo punk dei Ramones. Ma la verità è che Arturo ha fatto molto di più, dal momento che faceva parte dello staff e, come tale, doveva sporcarsi le mani con attrezzature pesanti, prendersi cura dell'illuminazione e del benessere dei componenti del gruppo, di tutto ciò che era necessario. In più, vedere la propria creazione stampata su milioni di magliette in tutto il mondo... bé, ne è valsa la pena!
Difficoltà: Principiante
Argentina
Plaza de Mayo è uno dei luoghi più importanti e storici di Buenos Aires. Fu il centro di molti eventi politici che ebbero come protagonisti Evita, Peron e le "Madres de Mayo".
Difficoltà: Intermedio
Messico
In quest'ultima parte dell'intervista ai Belanova, ci presentano anche il loro manager, Alejandro Enríquez, mostrandoci finalmente tutto il gruppo al completo.
Difficoltà: Principiante
Spagna Madrid
Dopo una lunga giornata al lavoro, tutti noi vogliamo tornare a casa e mangiare qualcosa di caldo e gustoso, ma sapere di dover cucinare per ore non piace a nessuno. Qui, Marta ci mostra un modo pratico per gustarci un buon pasto risparmiando un po' di tempo.
Difficoltà: Principiante
Messico
Proprio come l'immigrazione è un grande problema per gli Stati Uniti, allo stesso modo l'emigrazione tocca un nervo scoperto in Messico. Mentre Andrés Manuel Lopéz Obrador si candidava come presidente del Messico nel 2006, aveva come unico obiettivo quello di creare lavoro per dare ai possibili emigranti un motivo per restare.
Difficoltà: Principiante
Perù
Miraflores è uno dei luoghi più visitati di Lima, e dopo aver guardato il video sarai d'ccordo anche tu. Buona musica dal vivo, buon cibo e ottima compagnia durante il nostro viaggio per il Perù.
Difficoltà: Principiante
Messico
Mangiare il cibo di strada è il miglior modo per provare il sapore autentico delle specialità di un paese e della sua cultura. Per questo non perdiamo mai la possibilità di parlare con un venditore ambulante e provare ciò che vende. Passeggiando per le strade del Messico troviamo questa deliziosa zuppa chiamata birria, perfetta per gli amanti della carne.
Difficoltà: Principiante
Messico
Oggi visitiamo due fruttivendoli in Messico, dove possiamo assaporare mango, cocomero e avocado. Quante prelibatezze in una sola bancarella proprio sotto gli alberi di mango!
Difficoltà: Intermedio
Messico
Antonio Vargas è un talentuoso illustratore con una carriera molto varia. In questo video ci mostra alcuni dei suoi lavori più commerciali e alcuni dei suoi schizzi fatti per divertimento.
Difficoltà: Principiante
Messico
Impariamo a conoscere frutta e verdura grazie agli amici di "Fruteria Los Mangos". Varietà e colori in abbondanza che viene subito voglia di bere un bel margarita!
Difficoltà: Intermedio
Messico
Sicuramente conoscerete il classico mazzo di carte spagnolo con i suoi quattro semi. Antonio Vargas ha creato un mazzo di carte dallo stile unicamente messicano che si ispira alle culture Maya, Olmeca, Azteca e Tolteca.
Difficoltà: Principiante
Spagna
Miami non è solo spiagge da cartolina e cocktail variopinti, ma è anche una città in cui periodicamente si celebra l'arte in tutte le sue forme. In questo video Antonio ci parla dell'Art Basel, evento annuale che permette di immergersi ancor di più nella natura internazionale di questa città.
Difficoltà: Intermedio
Spagna
Abbiamo avuto l'opportunità di intervistare la star spagnola Enrique Bunbury sulla sua musica e sulla sua arte. Precedentemente leader del gruppo Héroes del Silencio, adesso conduce una fortunata carriera da solista dal 1996. Il suo album più recente, "Las consecuencias", non avrebbe potuto essere più diverso da quello precedente.
Difficoltà: Intermedio
Spagna
Enrique Bunbury è un prolifico compositore che trae ispirazione da libri, film, canzoni, ma soprattutto dalle collaborazioni con altri artisti. In quest'intervista, tra le altre cose, ci parla anche del processo di creazione dei suoi album.
Sei sicuro di voler cancellare questo commento? Non sarà possibile recuperarlo.