Difficoltà: Principiante
Messico
Vi siete mai chiesti cosa dire agli altri pedoni? I nostri amici di Citta del Messico Miguel, David e Anvar hanno accettato di darci alcuni consigli su cosa dire quando camminiamo per vie ispanoablanti.
Difficoltà: Principiante
Spagna
Juan è uno dei pochi artigiani rimasti in Spagna che utilizzano la tecnica della "cuerda seca", tecnica in cui si lavora la ceramica con smalti in altorilievo.
Difficoltà: Principiante
Messico
Facendo un po' di ricerche abbiamo scoperto che la commedia musicale che Arturo Vega ha fatto con Héctor Suárez al Teatro degli Insorgenti dal titolo "Sigue tu onda", fu un adattamento spagnolo dello spettacolo di Broadway "Your Own Thing". Qualche tempo dopo, Arturo sarebbe partito in viaggio per New York per cercare di ottenere un ruolo nel musical di Broadway "Hair" ...
Difficoltà: Principiante
Messico
Arturo Vega decise di rimanere permanentemente negli Stati Uniti quando vide in TV le scene del massacro di Tlatelolco. Alla fine si stabilì a New York, dove conobbe i Ramones. In questo video ci racconta delle repressioni a cui è stato sottoposto da parte delle autorità, quando partecipava ai gruppi teatrali e agli spettacoli improvvisati a Città del Messico.
Difficoltà: Principiante
Messico
Denisse Guerrero, la bella cantante dei Belanova, ha studiato fashion design in Messico prima di diventare una rockstar. Forse l'enorme colletto che ha nel video della canzone "Me pregunto" (Mi chiedo) faceva parte di un progetto scolastico fatto nei suoi anni all'Università.
Difficoltà: Principiante
Spagna
A volte quando diamo consigli dire direttamente cosa pensiamo che gli altri debbano fare potrebbe risultare inappropriato. Possiamo allora dire cosa faremmo se fossimo al loro posto, "Guarderei altri video di spagnolo (se fossi in te)". Vediamo come farlo in spagnolo.
Difficoltà: Principiante
Venezuela
"Barrio Adentro" è un programma sociale avviato in Venezuela che cerca di generare un impatto positivo sulla salute pubblica creando cliniche che offrano opzioni sanitarie gratuite. Il programma ha tanti difensori, come l' UNICEF e Omar che appare in questo video, quanti oppositori, i quali assicurano che i medici che partecipano al progetto (la maggior parte di origine cubana) non sono qualificati per eseguire il lavoro.
Difficoltà: Principiante
Messico
PRD è l'acronimo di Partido de la Revolución Democrática, e lo speranzoso presidente messicano Manuel López Obrador fa parte dell'organizzazione da quando era chiamata “Democratic Current” (Corrente Democratica), un'ala dissenziente del precedente PRI, Partido Revolucionario Institucional.
Sei sicuro di voler cancellare questo commento? Non sarà possibile recuperarlo.